Home / Notizie / Cronaca / Tommaso Foti: ”bisogna riportare la legalità in via Roma”

Tommaso Foti: ”bisogna riportare la legalità in via Roma”

”Coloro che risiedono e lavorano nella zona hanno il diritto di vivere normalmente”

PIACENZA – “La situazione venutasi a creare in Via Sansone angolo Via Pozzo, a seguito dell’apertura di un market già ubicato in Via Roma, denunciata in un’interrogazione al sindaco Dosi, merita ben altra attività rispetto a quella fornitami”", lo sostiene Tommaso Foti, consigliere comunale del Popolo della Libertà.
“Pur condividendo il contenuto del provvedimento comunale che vieta dalle ore 21 alle 7 del giorno successivo la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro, nonché di alcoolici in qualsiasi contenitore – continua il consigliere azzurro – ritengo doveroso si valuti l’opportunità di provvedere alla sospensione della licenza commerciale”."
“Pare evidente, infatti, che coloro che risiedono e lavorano nella zona – aggiunge Foti – hanno il diritto di vivere normalmente, la qual cosa è oggi del tutto impedita. E’ ora di ristabilire in tutta la zona il primato della legge sulle turbolenze e violenze attuate da una minoranza di incivili”."
“Anche per quanto riguarda la scalinata della Basilica di San Savino – afferma il consigliere comunale azzurro – all’incontro comunicatomi dal Sindaco Dosi di un incaricato della Polizia Municipale con il Parroco devono seguire, e subito, i fatti, non essendo minimamente pensabile che ancora a lungo si debba tollerare la situazione di totale degrado in cui la stessa è stata ridotta. "
" Dopo le ingenti risorse economiche investite dal Comune per favorire l’integrazione degli stranieri residenti nella zona di Via Roma – conclude Foti – a quella minoranza che non vuole rispettare le regole del vivere civile si deve dimostrare che per essa non c’è più tolleranza, ma solo il pugno di ferro. Il sindaco Dosi chieda quindi la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di attivare un piano d’interventi che riporti, una volta per tutte, la legalità nella zona”.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …