Home / Notizie / Editoriali / Addio a Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna. Per Obama: ”un eroe dell’umanità”

Addio a Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna. Per Obama: ”un eroe dell’umanità”

”La prossima volta che passeggiate all’aperto in una notte limpida e vedete la Luna che vi sorride, pensate a Neil Armstrong e fategli una strizzatina d’occhio”

CINCINNATI (OHIO) – USA – Neil Armstrong, leggendario viandante dello spazio, è deceduto per le fatali complicazioni in seguito ad un intervento chirurgico al cuore. “Per coloro che potrebbero chiedere cosa fare per onorare Neil, abbiamo una richiesta semplice”, hanno chiesto i familiari dell’astronauta. “Onorate il suo esempio di servizio, successo e modestia, e la prossima volta che passeggiate all’aperto in una notte limpida e vedete la Luna che vi sorride, pensate a Neil Armstrong e fategli una strizzatina d’occhio”.
Neil Armstrong aveva 82 anni. Il presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, ha salutato “un eroe americano, un eroe dell’intera umanità”. Un eroe schivo che non amava il clamore della notorietà (sono pochissime le apparizioni pubbliche di Armstrong da quell’estate del 1969, quando il fiato del mondo intero rimase sospeso vedendo il primo uomo camminare sulla Luna).

Noi lo ricordiamo così, con un video che è e rimarrà sempre mozzafiato.

Vuoi dirmi la tua su questo Editoriale?
Parliamone su Twitter

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dei carabinieri, 10 arresti. Droga, armi, e furti in abitazione

Piacenza. Maxi operazione dei carabinieri all’alba della mattinata di oggi, martedì 23 ottobre, nelle province …