Home / Notizie / Cronaca / Piacenza. Folle inseguimento nella notte. Feriti due agenti di Polizia

Piacenza. Folle inseguimento nella notte. Feriti due agenti di Polizia

Un giovane, di 25 anni residente a Vernasca, dopo l’alt della volante invece di fermarsi ha cercato la fuga

Piacenza – Folle inseguimento questa notte per le vie di Piacenza. Un giovane, di 25 anni residente a Vernasca, dopo l’alt della volante invece di fermarsi ha cercato la fuga a tutta velocità per le vie cittadine con la sua Mini Cooper nera. Da via Colombo, dove ha sbattuto contro u paletto in metallo, a piazzale Marconi, dove ha effettuato una pericolosa inversione. Il ragazzo sembrava non volerne sapere di fermarsi. Così ai 160 chilometri orari ha imboccato via Trebbiola contromano e si è lanciato in viale Patrioti dove stava per riuscire a far perder le proprie tracce. Ma è qui che un agente dell’Ivri, che si trovava in zona, ha piazzato la macchina in mezzo alla strada riuscendo a frenare la sua folle corsa.
Raggiunto dalla volante, però, il piacentino ha tentato un’ultima disperata manovra, andando in retromarcia a sbattere contro la macchina della polizia. Bloccato dagli agenti, che sono rimasti feriti nella manovra (cinque giorni di prognosi), è stato infine arrestato per resistenza, lesioni e danneggiamento. Ma dovrà anche rispondere di varie violazioni del codice della strada oltre che di guida in stato d’ebrezza.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …