Home / Eventi / Hanato Chiruran. In p.zza S.Antonino il gran finale dei Venerdi Piacentini 2012
Hanato-Chiruran11989-piacenza.jpg

Hanato Chiruran. In p.zza S.Antonino il gran finale dei Venerdi Piacentini 2012

Una grande festa dedicata ai giovani, con i migliori DJ, i Roverhearth e la band di Tokyo che ha conquistato l’Europa

PIACENZA – Ultimi preparativi prima del gran finale dei “Venerdì Piacentini – Shopping Nights 2012” che si svolgerà in piazza S.Antonino con una grande festa dedicata ai giovani, con birra artigianale di qualità, i migliori DJ, il rock dei Roverhearth e il concerto evento degli Hanato Chiruran da Tokyo (in collaborazione con SoSushi Piacenza). La originalità e il sound innovativo degli Hanato Chiruran rende ogni loro live performance un’esperienza di grande impatto musicale e culturale.
Il gruppo di Tokyo, composto da Yumiho (voce e chitarra), Kokeshi (chitarra), Karuta (basso) e Syouta (batteria) si è costituito nel 2008 e il suo registro musicale è rappresentativo del Japan-rock contemporaneo; dopo numerose collaborazioni anche con artisti hip-hop, il loro stile si è trasformato in un pop-rock dai “sapori” giapponesi, combinato a meravigliose melodie.

Yumiho, interprete e autrice, ha composto oltre 60 brani per Hanato Chiruran di cui 10 prodotti nel loro primo Album nel 2008 intitolato Dirty & Beauty ( 汚い美人) e altri 4 nell’ultimo album Buldozer (ブルドーザー). Yumiho, anima del gruppo, inizia esibendosi nei metro di Tokyo con la sua chitarra, dove folle di persone si fermano, chi estasiato dalla sua voce, chi per ammirare i movimenti del kimono al ritmo di musica rock.

Hanno avuto numerosi successi in patria e all’estero fino ad convincere tutta la giuria del Concorso internazionale Emergenza del Taubertal Festival di Rothenburg e aggiudicarsi il prestigioso primo premio nel 2010, dove Karuta (basso) ha conseguito anche il primo premio come migliore bassista del Concorso internazionale.
Il successo della tournée del 2011 in Francia e Germania ha ulteriormente confermato la loro capacità di entusiasmare e affascinare senza limiti territoriali il pubblico.
Selezionati dalla Rassegna Estiva del Comune di Piacenza, “Venerdì Piacentini – Shopping Nights 2012” per il Concerto del 13 luglio alle ore 22:30 in piazza S.Antonino, grazie all’iniziativa e organizzazione di Idealex, centro per la protezione e la promozione delle arti e di Nipponica, associazione volta alla diffusione della cultura giapponese in Italia, la band si esibirà in un momento di musica indimenticabile che chiuderà il festival.

Potrebbe interessarti

vestiti

In fuga con le felpe griffate. Bloccato dalla commessa nella porta girevole

Piacenza. È stato arrestato il 39enne albanese che, intorno alle 10:30 della mattinata di ieri, …