Home / Notizie / Cronaca / Vita in Centro a Piacenza. Decolla la cabina di regia per il centro storico

Vita in Centro a Piacenza. Decolla la cabina di regia per il centro storico

Presentati il progetto legato ai codici QR e la pagina Facebook per restare sempre in contatto

PIACENZA – L’assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Katia Tarasconi, ha presentato in conferenza stampa insieme al sindaco Paolo Dosi i nuovi progetti della cabina di regia dedicata al centro storico della città. In una sala affollata (erano presenti le associazioni di categoria e molti commercianti del centro) sono stati presentati i progetti legati ai “QR code”, l’evoluzione dei codici a barre che permette di accedere con smartphone e tablet alle applicazioni e alle informazioni dedicate al centro commerciale naturale, e la pagina Facebook dell’organizzazione.
E’ intervenuto anche Nicola Minelli, coordinatore di Iscom Group, società di studi e ricerche che si occupa anche di studi di fattibilità e ricerche nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, che ha descritto nel dettaglio il funzionamento dei codici QR e la applicazione che sarà varata in queste ore.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …