Home / Notizie / Cronaca / Venerdì Piacentini visti dalla stampa. Libertà: ”Se il venerdì rema contro la crisi”

Venerdì Piacentini visti dalla stampa. Libertà: ”Se il venerdì rema contro la crisi”

ilPiacenza: ”Folla in centro per il debutto”. Piacenza24: ”commercianti super-attivi”

PIACENZA – Il festival estivo di Piacenza, “Venerdi Piacentini – Shopping Nights 2012”, curato per la seconda volta dal team di Blacklemon, sta ottenendo un grande successo di pubblico ma anche di critica. Le principali testate giornalistiche della città hanno descritto con entusiasmo gli eventi della serata di anteprima. “Successo per la prima Shopping Night piacentina, che ha visto il centro storico piacentino affollato di pubblico. Tanti gli eventi disseminati nelle varie location”, scrive ilPiacenza, che titola: “Folla in centro per il debutto dei Venerdì Piacentini 2012”. Anche lo storico quotidiano “Libertà” celebra il successo di questa edizione. “Il primo dei cinque appuntamenti,” scrive il giornale, “ha portato i piacentini a gustare le bellezze del centro, riscoprendo la gradevolezza di sostare negli spazi pubblici urbani, di compiere acquisti notturni in uno dei tanti negozi aperti, e di sorseggiare bevande fresche seduti ai tavolini allestiti in bella vista da baristi e ristoratori. La città illuminata a festa venerdì sera è stata un vero brulicare di persone, impegnate a vagare da una piazza all’altra alla scoperta degli eventi proposti o semplicemente in preda alla voglia di fare una passeggiata sotto le stelle”.
E’ della stessa opinione la redazione di Piacenza Sera, che scrive: “In tanti ieri sera hanno affollato le vie del centro di Piacenza animate dalle iniziative e dai concerti delle Shopping Nights”. Anche Piacenza24, il magazine online di Radio Sound 95, titola: “Venerdì piacentini al via, commercianti super-attivi e solidarietà”.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …