Home / Notizie / Editoriali / La luna di miele di Mario Monti è finita. Critico il Wall Street Journal

La luna di miele di Mario Monti è finita. Critico il Wall Street Journal

Il premier in prima pagina sul WSJ. ”Investitori e parlamentari italiani guardano con occhio critico ai problemi irrisolti”

NEW YORK – Il premier Mario Monti torna sulle prime pagine della stampa estera, ma questa volta non viene dipinto come un eroe. “L’aura che finora ha circondato Monti è svanita con l’Italia che combatte la crisi”. Con questo titolo ha aperto il Wall Street Journal, in prima pagina. “La luna di miele del premier Mario Monti è finita”, scrive il quotidiano americano, parlando di un Presidente del Consiglio “per la prima volta sulla difensiva” da quando si è insediato il governo tecnico. Ma la celebre testata a stelle e strisce nel suo editoriale scende in profondità ad analizzare la crisi irrisolta.
“Negli ultimi giorni”, scrive il WSJ, “l’aura che finora ha circondato Monti sembra svanire, con gli investitori e i parlamentari italiani che guardano con occhio critico ai problemi irrisolti in agenda, come la riforma del lavoro, i tagli alla spesa pubblica e i piani per modernizzare il sistema di giustizia”.

Vuoi dirmi la tua su questo Editoriale?
Parliamone su Twitter

Potrebbe interessarti

Bobbio. 44enne travolta da un albero alto 15 metri. Soccorsa grazie al cellulare

Bobbio (Piacenza). Avrebbe potuto avere coincidenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì …