Home / Notizie / Editoriali / La luna di miele di Mario Monti è finita. Critico il Wall Street Journal

La luna di miele di Mario Monti è finita. Critico il Wall Street Journal

Il premier in prima pagina sul WSJ. ”Investitori e parlamentari italiani guardano con occhio critico ai problemi irrisolti”

NEW YORK – Il premier Mario Monti torna sulle prime pagine della stampa estera, ma questa volta non viene dipinto come un eroe. “L’aura che finora ha circondato Monti è svanita con l’Italia che combatte la crisi”. Con questo titolo ha aperto il Wall Street Journal, in prima pagina. “La luna di miele del premier Mario Monti è finita”, scrive il quotidiano americano, parlando di un Presidente del Consiglio “per la prima volta sulla difensiva” da quando si è insediato il governo tecnico. Ma la celebre testata a stelle e strisce nel suo editoriale scende in profondità ad analizzare la crisi irrisolta.
“Negli ultimi giorni”, scrive il WSJ, “l’aura che finora ha circondato Monti sembra svanire, con gli investitori e i parlamentari italiani che guardano con occhio critico ai problemi irrisolti in agenda, come la riforma del lavoro, i tagli alla spesa pubblica e i piani per modernizzare il sistema di giustizia”.

Vuoi dirmi la tua su questo Editoriale?
Parliamone su Twitter

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e sassi contro la finestra dell’ex cognata. 60enne arrestato

Piacenza. Sarebbero due sessantenni piacentini, ex cognati, i protagonisti di una vicenda che si sarebbe …