Career Day Cattolica 2012. Alto il numero delle adesioni

L’evento per studenti, laureandi, laureati e giovani professionisti che si terrà il 17 aprile

Piacenza – Dodicesima edizione "scaccia crisi" quella del Career Day Cattolica 2012, l’evento dedicato a studenti, laureandi, laureati e giovani professionisti, che si terrà il 17 aprile a Piacenza, che sta registrando già oggi un incremento di adesioni del 45%. Una giornata interamente dedicata al mondo del lavoro con la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende che cercano personale e di prepararsi al mondo del lavoro con servizi di cv check, analisi grafologica e colloqui individuali.
Il Career Day, che si terrà nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza in via Emilia Parmense, 84 dalle 10.30 alle 18.00, è organizzato da Synesis Career Service e dall’Università Cattolica di Piacenza ed è aperto agli studenti e ai laureati di tutte le università italiane.
Novità di quest’anno è Agriculture, che si terrà per la prima volta a Piacenza nell’ambito del Career Day Cattolica. Un "evento nell’evento" dedicato al mondo dell’Agricoltura, al settore Alimentare e a Biotecnologie, Biomasse, Nutrizione, Industria alimentare, Macchine agricole e Terziario. La prima edizione dedicata al futuro professionale nel mondo dell’agroalimentare è ospitata non a caso dall’Università Cattolica di Piacenza, sede della prestigiosa facoltà di Agraria, un’eccellenza a livello nazionale sia nella ricerca che nelle capacità di innovazione tecnica; con i suoi giovani talenti che si formano professionalmente al suo interno come fattori trainanti di un settore che vede l’Italia all’avanguardia. La giornata sarà dunque l’occasione per tutti gli interessati di dialogare con ricercatori di alto livello, italiani e stranieri, conoscere da vicino le eccellenze del settore, creare relazioni con il mondo della ricerca accademica e capire quali sono gli obiettivi delle aziende del mondo agroalimentare.

Per ulteriori dettagli continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …