National Geographic Italia. Esposizione Il senso della vita a Roma

Una Mostra fotografica, che espone un viaggio tra i valori Amore, Lavoro, Pace e Salute

A Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni, ci sarà una nuova mostra fotografica internazionale, intitolata: “Il senso della vita”. Raccolta fotografica realizzata grazie agli scatti dei più grandi fotografi che lavorano e collaborano per la society, che propone un viaggio per immagini dedicato ai valori più importanti che accomunano miliardi di esseri umani (e non solo). La mostra terminerà il 13 maggio. Il percorso fotografico prevede quattro “tappe”: Amore, Lavoro, Pace, Salute.
Amore: le fotografie raccontano questo sentimento profondo che lega tra di loro gli esseri umani, e che può essere rivolto verso gli animali, nei confronti della natura, del Pianeta Terra, delle cose, oppure verso un ideale. L’amore accomuna fra di loro anche altre specie viventi.
Lavoro: un’attività fondamentale, una necessità senza la quale non è possibile sopravvivere. Il lavoro dà libertà e dignità a uomini e donne. Ci sono anche animali che dedicano la loro esistenza al lavoro e, soprattutto, lavorano direttamente per gli esseri umani.
Pace: vivere in pace, con gli altri, con se stessi, nel rispetto dell’altro e degli altri viventi, del mondo in cui esistiamo, della diversità, è uno degli obiettivi più difficili da raggiungere. Eppure la pace, spesso soffocata dal conflitto, è un bisogno al quale l’umanità non può rinunciare.
Salute: forse il valore primario, perché quando manca le altre attività vengono limitate. In tutto il Mondo – con enormi differenze tra i vari continenti – si soffre, ed è naturale che sia così. Però la salute, che non è solo assenza di malattia, è una meta fondamentale per la ricerca del benessere fisico e mentale

[Best_Wordpress_Gallery id=”1684″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …