Home / Notizie / Gossip / Titanic in 3d. Protagonista del tappeto rosso Kate Winslet
Titanic-in-3d-11176-piacenza.jpg

Titanic in 3d. Protagonista del tappeto rosso Kate Winslet

Grande assente alla Parata di Star, Leonardo di Caprio impegnato sul set di Tarantino

Il 6 aprile “Titanic”, di James Cameron, torna al cinema in versione 3d. La rivisitazione del classico di amore a cento anni della tragedia della nave a cui è ispirato, quel Titanic, colato a picco insieme a 1.517 persone nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. Martedì scorso l’anteprima a Londra, presso la “Royal Albert Hall”; grande assente il protagonista maschile Leonardo di Caprio – impegnato sul set di Quentin Tarantino. 250 copie (tutte in 3d) distribuite in tutta Italia dalla Century Fox, caso record per le sale cinematografiche italiane.
Scritto, diretto e prodotto da James Cameron, ”Titanic” ha realizzato il secondo maggiore incasso di tutti i tempi, superato solo da ”Avatar” dello stesso regista. Uno degli unici tre film della storia del cinema ad essersi aggiudicato ben 11 Accademy Awards, tra cui quello per il miglior film e quello per il miglior regista. Senza dimenticarci del fatto che “Titanic”, ha lanciato la carriera delle attuali star Leonardo di Caprio e Kate Winslet, con gli indimenticabili ruoli di Jack e Rose, protagonisti del film e vere icone cinematografiche. Uscito negli USA nel 1997 e in Italia il 16 gennaio 1998, ”Titanic” ha totalizzato a livello nazionale oltre 65 milioni di euro al box office ed e’ stato il film con il maggior numero di biglietti venduti.
Cosa succede in “Titanic” oltre la tragedia di questa nave ricostruita nei momenti più terribili, con effetti speciali impressionanti? Che ci sono protagonisti assoluti Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), che si incontrano durante il tragico viaggio inaugurale del transatlantico considerato il più ricco, famoso e inaffondabile della storia. Un incontro che li farà innamorare nonostante siano, come capita nelle navi, divisi dalla loro classe sociale che li pone, inevitabilmente, da una parte e dall’altra dell’imbarcazione. Tra i record di ”Titanic” anche quello di essere stato il film più costoso mai realizzato all’epoca (circa trecento milioni dollari compresa la promozione) incassando però la megacifra di 1.850.300.000 dollari. Tra le leggende invece quella che vuole che la produzione sia stata funestata da numerosi disastri. Come per esempio un’intossicazione alimentare al cast e influenze e raffreddori che hanno colpito più volte lo stesso cast.

Potrebbe interessarti

polizia

Via Alberoni. Al bar con la droga appoggiata in bella vista. Scatta l’arresto

Piacenza. È stato arrestato un 30enne di nazionalità marocchina che, nel corso del pomeriggio di …