Home / Notizie / Cronaca / Paolo Dosi su Twitter. La semifinale scudetto si giocherà a Piacenza
Paolo-Dosi-su-T11139-piacenza.jpg

Paolo Dosi su Twitter. La semifinale scudetto si giocherà a Piacenza

Il candidato sindaco: ”trovato l’accordo per permettere ai tifosi piacentini di essere l’uomo in più, o meglio la giocatrice in più in campo”

Con l’ashtag #RebecchiNordmeccanica, l’assessore allo sport del Comune di Piacenza e candidato sindaco per il centrosinistra Paolo Dosi ha annunciato su Twitter che la seconda semifinale scudetto di volley femminile si giocherà al Palabanca di Piacenza. Scongiurata la partita casalinga al Pala Raschi di Parma.
“Rischiavamo di assistere lontano da Piacenza ad un avvenimento storico per lo sport cittadino, invece questo rischio l’abbiamo scongiurato.
Sono molto soddisfatto che si sia trovato un accordo che permetterà alle ragazze della Rebecchi Nordmeccanica di fare tutta la preparazione, gli allenamenti e disputare la seconda partita della semifinale scudetto al “nostro” Palabanca il 2 aprile. Non ho dubbi attorno al fatto che quel giorno il pubblico piacentino si dimostrerà ancora una volta l’uomo in più in campo”. Tra i tanti tavoli di trattativa che tengono col fiato sospeso l’opinione pubblica, quello condotto dall’assessore allo sport Paolo Dosi con il presidente di Nordmeccanica, l’ingegner Antonio Cerciello, il presidente della Rebecchi Giovanni Rebecchi e Guido Molinaroli di Copra può dirsi concluso con successo. “Sono molto soddisfatto – prosegue l’assessore allo sport e candidato sindaco per il centrosinistra uscito da palazzo Mercanti, dove i presidenti di Nordmeccanica, Copra e Rebecchi si sono confrontati per dirimere le questioni che rischiavano di far giocare le ragazze del volley piacentino al Pala Raschi di Parma – c’è stato uno sforzo notevole per trovare un punto d’accordo grazie alla mediazione dell’amministrazione comunale. Ha prevalso il buon senso e l’interesse dei tifosi, della città e di tutti gli appassionati di volley. E’ emersa la volontà di collaborare per disputare qui a Piacenza la semifinale scudetto, per questo ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per questo obiettivo”.

Potrebbe interessarti

polizia

Via Alberoni. Al bar con la droga appoggiata in bella vista. Scatta l’arresto

Piacenza. È stato arrestato un 30enne di nazionalità marocchina che, nel corso del pomeriggio di …