Home / Notizie / Gossip / Primo discorso ufficiale della duchessa di Cambridge, Kate

Primo discorso ufficiale della duchessa di Cambridge, Kate

Kate ha fatto il suo primo discorso pubblico durante una visita ad un centro ricovero di bambini con patologie gravi

La Chestnut Tree House, istituto di Ipswich è gestito dalla East Anglia’s Children’s Hospices, una delle associazioni di beneficienza di cui la duchessa di Cambridge è madrina. Kate ha dunque deciso di tenere presso questo centro il suo primo discorso pubblico, come duchessa di Cambridge, ma anche come rappresentante della casa reale britannica. Il discorso è stato breve, ma sicuramente preparto con cura. La duchessa, un pò nervosa, ha dichiarato che le dispiaceva che suo marito William non potesse essere lì con lei (in quanto si trova ancora nelle Falklands per il suo addestramento di pilota di elicotteri di salvataggio) e ha lodato l’associazione per il suo lavoro ”ispiratore”.
La casa di ricovero e cure paliative è riservata ai bambini da 0 a 19 anni, afflitti da gravi disabilità, dovute a gravi malattie e che limitano le possibilità di condurre una vita normale. Il pubblico non era vasto, giusto un ristretto gruppo costituito per la maggiore dai parenti dei bambini ricoverati. Ma Kate era lo stesso molto emozionata. Infatti, come ben si sa, la duchessa è sempre stata sensibile al lavoro delle organizzazioni di “charity”. Durante la visita i piccoli ospiti della Chestnut Tree House, hanno trascorse alcune ore con Kate, invitandola nella sala Musica, nella sala Giochi e negli altri ambienti comuni della struttura.
Dopo la visita alla casa, alla duchessa è stato chiesto di piantare un albero, in ricordo della sua visita. Kate sempre molto elegante con una gonna sempre troppo corta e con i tacchi relativamente alti, non ha esitato un momento, eseguendo con naturalezza – vanga e pala alla mano – il lavoro richiestole. In molti ad applaudirla, sventolando bandierine. Mentre una bambini le ha regalato un mazzolino di fiori gialli.

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e sassi contro la finestra dell’ex cognata. 60enne arrestato

Piacenza. Sarebbero due sessantenni piacentini, ex cognati, i protagonisti di una vicenda che si sarebbe …