Home / Notizie / Musica / Adele costretta a cedere la vetta di Billboard al Boss
Adele-costretta11003-piacenza.jpg

Adele costretta a cedere la vetta di Billboard al Boss

Ci voleva il nuovo album di Bruce, Wrecking Ball a soffiare alla stellina il primo posto dalla vetta della Top 200

Dopo 23 settimane di regno incontrastato, la regina Adele deve lasciare la vetta della Top 200 di Billboard, la più importante classifica di vendita del mondo, per far posto a “Wrecking Ball”, il nuovo album di Bruce Springsteen. Solo un Boss poteva avere la meglio sulla nuova stella del Pop. Per il rocker americano questo è il decimo album della sua discografia che conquista il numero una della classifica USA. Ora la lotta del Boss rimane solo contro la storia.
Infatti è riuscito ad affiancare sua maestà del rock Elvis Presley, al terzo posto dei numeri uno di tutti i tempi. Al secondo c’è il rapper Jay-Z, che ha preso possesso della vetta di Billboard dodici volte, e al primo posto – realisticamente irraggiungibili – i Beatles con 19 numeri uno!
Ma che non si pensi che il cambio di regnante, implichi che la lunga onda di Adele si stia spegnendo, tutt’altro. Springsteen ha infatti vinto la battaglia sul filo del rasoio, con 196mila copie vendute contro le 190mila della stellina inglese. Quello che conta adesso è che l’album di Bruce, finora il più politico da anni a questa parte, abbia trovato il consenso del pubblico. I precedenti insegnano: essere “contro” paga (quasi) sempre.

Potrebbe interessarti

euro

Pensionato invalido truffato dopo le nozze. Denunciata badante 47enne

Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di violazione degli obblighi familiari e sottrazione di beni comuni …