Home / Notizie / Cronaca / Municipale. Fine Settimana di denunce e ritiro di patenti

Municipale. Fine Settimana di denunce e ritiro di patenti

Controlli di routine che hanno portato a diverse denunce e ritiri di patenti per guida in stato di ebrezza e altre irregolarità

Piacenza – Nello scorso fine settimana il personale della Polizia municipale ha eseguito una serie di attività di servizio, finalizzati al controllo del territorio e alla sicurezza stradale, che ha ben presto portato a risultati di rilievo. Nella tarda mattinata di sabato in via Alberoni alla guida di una Renault Clio, è stato sorpreso a circolare senza assicurazione un giovane nigeriano residente a Piacenza. Al momento del controllo dei documenti gli agenti notavano alcuni elementi del contrassegno assicurativo che facevano dubitare dell’autenticità del documento.
Dai successivi riscontri infatti è stato accertato che il veicolo non era assicurato e che la reale polizza di copertura era scaduta da tempo. Il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e falsità in scrittura privata e i documenti assicurativi contraffatti sono stati sequestrati. Il veicolo è stato sequestrato. Sempre di sabato alle ore 20.00 è stata la volta di un altro intervento nei pressi di via Roma. La pattuglia intimava l’alt ad un veicolo che procedeva a fari spenti. Il conducente, un giovane nigeriano residente a Parma sottoposto a controllo con l’etilometro, risultava positivo con un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito.

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Risse su appuntamento il sabato pomeriggio, identificati 63 giovani. Il Questore: “Rischiate denunce serie”

Piacenza. Lancia un appello il questore Pietro Ostuni, a proposito delle risse ‘su appuntamento’ verificatesi …