Home / Notizie / Cronaca / Università Cattolica. Silvio Borrello apre seminario sulla Tracciabilità

Università Cattolica. Silvio Borrello apre seminario sulla Tracciabilità

I seminari partiranno dal 13 marzo prossimo e avranno come tema principale la Tracciabilità

Piacenza – Università Cattolica – Sarà Silvio Borrello ad aprire i seminari Agrisystem per l’anno 2012, intervenendo il 13 marzo prossimo, alle ore 14.30, presso l’aula 5 dell’Università Cattolica di Piacenza, sul tema "Tracciabilità, informazione del consumatore ed etichettatura degli alimenti". Borrello, è Direttore Generale presso la Direzione Generale per l’Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e la Nutrizione del Ministero della Salute. E’ autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico, legislativo e di organizzazione dei servizi veterinari. Ha fatto parte di numerose Commissioni nazionali e internazionali in rappresentanza del Ministero della Salute.
L’incontro, primo del ciclo di seminari che si susseguiranno fino a giugno, rientra nelle attività proposte dalla Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare – Agrisystem non solo ai propri dottorandi ma a tutte le persone interessate all’argomento.
Il successivo seminario del mese di marzo è fissato per martedì 20 alle ore 10, data in cui interverrà il Prof. Alberto GERMANÒ Direttore dell’Istituto di Diritto Agrario Internazionale e Comparato – CNR sul tema "A PROPOSITO DEL REGOLAMENTO UE N. 1169/2011 SULL’INFORMAZIONE ALIMENTARE".

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Via Pozzo. Appartamento in fiamme, donna tratta in salvo dai vigili del fuoco

Piacenza. Non verserebbe, fortunatamente, in gravi condizioni la donna che, intorno alle 20:00 della serata …