Home / Notizie / Cronaca / Università Cattolica. Silvio Borrello apre seminario sulla Tracciabilità

Università Cattolica. Silvio Borrello apre seminario sulla Tracciabilità

I seminari partiranno dal 13 marzo prossimo e avranno come tema principale la Tracciabilità

Piacenza – Università Cattolica – Sarà Silvio Borrello ad aprire i seminari Agrisystem per l’anno 2012, intervenendo il 13 marzo prossimo, alle ore 14.30, presso l’aula 5 dell’Università Cattolica di Piacenza, sul tema "Tracciabilità, informazione del consumatore ed etichettatura degli alimenti". Borrello, è Direttore Generale presso la Direzione Generale per l’Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e la Nutrizione del Ministero della Salute. E’ autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico, legislativo e di organizzazione dei servizi veterinari. Ha fatto parte di numerose Commissioni nazionali e internazionali in rappresentanza del Ministero della Salute.
L’incontro, primo del ciclo di seminari che si susseguiranno fino a giugno, rientra nelle attività proposte dalla Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare – Agrisystem non solo ai propri dottorandi ma a tutte le persone interessate all’argomento.
Il successivo seminario del mese di marzo è fissato per martedì 20 alle ore 10, data in cui interverrà il Prof. Alberto GERMANÒ Direttore dell’Istituto di Diritto Agrario Internazionale e Comparato – CNR sul tema "A PROPOSITO DEL REGOLAMENTO UE N. 1169/2011 SULL’INFORMAZIONE ALIMENTARE".

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Prosciutto crudo di Parma contraffatto. Sequestrati 90 chili di merci

Sono ben 90 i chili di prosciutto sequestrati in seguito all’intervento dei carabinieri per la …