Home / Notizie / Musica / Valerio Scanu. In anteprima esclusiva per Tgcom24 il nuovo singolo
Valerio-Scanu-10925-piacenza.jpg

Valerio Scanu. In anteprima esclusiva per Tgcom24 il nuovo singolo

La dolce richiesta del vincitore di Sanremo 2010, attraverso la canzone, Amami

Finalmente Valerio Scanu, vincitore del 60esimo Festival di Sanremo e secondo classificato ad “Amici” 2008, rompe il silenzio con il nuovo singolo “Amami”, che apre la strada al prossimo album “Così diverso”. In anteprima esclusiva per Tgcom24 l’ascolto del brano che sarà disponibile in produzione radiofonica e in tutti gli store a partire da domani 9 marzo 2012. Tema portante del nuovo cd è l’amore, cantato in 10 fantastici inediti.
Produzione dell’album di Stefano Borzi, autore di buona parte dei brani, collaboratore in passato di Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè. Per quanto riguarda Valerio, “Amami” è il risultato della prima collaborazione con il produttore Borzi, il quale ha deciso di suonare tutto dal vivo in studio, senza l’ausilio di computer.
“Amami è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. – spiega Valerio a Tgcom24 – La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”.

Per ascoltare il brano su Tgcom24

Potrebbe interessarti

polizia

Via Alberoni. Al bar con la droga appoggiata in bella vista. Scatta l’arresto

Piacenza. È stato arrestato un 30enne di nazionalità marocchina che, nel corso del pomeriggio di …