Home / Notizie / Il nuovo iPad con display retina e fotocamera iSight da 5mp. I dettagli dopo il lancio
Il-nuovo-iPad-c10914-piacenza.jpg

Il nuovo iPad con display retina e fotocamera iSight da 5mp. I dettagli dopo il lancio

Una risoluzione incredibile con 3.1 milioni di pixel. Più potenza con il chip A5X. Internet ultraveloce

L’iPad di terza generazione non si chiamerà iPad 3 e nemmeno iPad HD, ma semplicemente “iPad”. Apple ha lanciato il nuovo tablet alle 19.00 di ieri e il mondo è già in fermento come se fosse stata annunciata la scoperta della panacea di tutti i mali. Quali sono le novità del nuovo iPad? Ogni promessa è stata mantenuta, a partire dal display Retina, con una risoluzione davvero incredibile. Il nuovo iPad ha a disposizione quattro volte i pixel dell’iPad 2, permettendo la lettura di testi “ultranitidi”, con colori molto più vividi.
Cambia il comparto foto-video, con le fotocamere iSight da 5 megapixel che permetteranno di godersi tutte le nuove funzioni del sistema operativo legate al ritocco e alla post-produzione. La fotocamera iSight da 5 megapixel ha un sensore BSI (backside illumination) che assicura meravigliose immagini con qualsiasi luce, in pieno sole come a lume di candela. Con la fotocamera iSight del nuovo iPad potranno essere girati video in HD a 1080p.

Il nuovo iPad potrà navigare su internet sfruttando il nuovo protocollo di quarta generazione. “l nuovo iPad è compatibile con le reti cellulari veloci di tutto il mondo, fino al 4G LTE”, spiega Apple. “Se ti trovi in un Paese dov’è disponibile una rete 4G compatibile, puoi scaricare file, guardare video in streaming e sfrecciare sul web a velocità straordinarie. Altrimenti puoi comunque accedere alle più veloci reti 3G, tra cui HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA”.

Preoccupati per la durata della batteria? Il nuovo iPad ha un display Retina con il quadruplo dei pixel rispetto all’iPad 2, e grafica quad-core. Questo richiede ovviamente più potenza, ma la batteria Apple garantisce ancora fino a 10 ore di autonomia.

Potrebbe interessarti

camion

Besenzone. Rimorchio ribaltato, carico finisce sulla carreggiata

Besenzone (Piacenza). È stato richiesto l’intervento di un carroattrezzi e di una pattuglia della Polizia …