Kate Winslet ospite internazionale nel salotto di Chiambretti

La diva di Hollywood si confessa allo show notturno: ”L’Oscar lo tengo dietro al water”

Andrà in onda stasera la settima puntata del programma di Piero Chiambretti, che si svolgerà in via eccezionale stasera mercoledì 7 marzo con il titolo modificato “Chiambretti Wednesday Show”. Il salotto notturno di Italia 1 vedrà come ospite internazionale l’attrice premio Oscar, Kate Winslet – nella sua prima apparizione sulla tv italiana – che si confessa a tutto tondo, svelando i lati più nascosti del suo carattere e raccontando gli aneddoti più improbabili capitati sul set.”Il momento della vincita dell’Oscar è stato incredibile. E’ stato uno dei momenti più incredibili della mia vita – spiega l’attrice, vincitrice della statuetta nel 2009 con “The Reader” – Tengo l’Oscar in bagno: è sul retro del water, perché così la gente può chiudere la porta e stare davanti allo specchio con la statuetta in mano. È una cosa che piace fare a tutti”.
Parlando del film ammette: “Girare ‘The Reader’ è un’ esperienza di cui sono molto grata ma è stato difficile recitare la parte di una donna che non mi piaceva. È stata l’unica volta: solitamente simpatizzo con il personaggio che interpreto”.
Kate, insieme ad altre colleghe inglesi, di recente si è distinta per la sua battaglia contro il bisturi: “Penso semplicemente che come attrice il nostro lavoro sia quello di esprimere emozioni, anche estreme. Se non riuscissi a muovere il viso non sarei più in grado di fare il mio lavoro. Mi sembra molto triste. Invecchiando le donne diventano più belle: cambiano, crescono i tuoi amori, le gioie e dolori sono scritti sul tuo viso. Perché cancellarli?”
Sul fatto di aver scelto di fare l’attrice, Kate confessa: “Sapevo che mi sarebbe piaciuto diventare attrice, lo sapevo da quando avevo 5 anni, faceva parte del mio Dna. Non volevo diventare famosa, ma semplicemente stare su un palco e fare l’attrice. É stata una grande fortuna avere l’opportunità di interpretare personaggi così forti e appassionati”.
Per realizzare la famosa scena di vomito in “Carnage” l’attrice spiega: “Mi sono divertita molto, i miei bambini erano sul set perché volevo vedessero come veniva creata la scena e hanno riso molto. Per creare l’effetto si usa una specie di zuppa di pollo, con patate e mele, mescolate, che va tenuta in bocca il più possibile e al ciack sputavo tutto fuori. Chiunque potrebbe farlo, non è un’arte”.
Infine scherza su Leonardo di Caprio, suo partner nel kolossal “Titanic”: “Mi chiedo come mai non abbia ancora vinto un Oscar, sarebbe ora! Quando lo vincerà sarò li in sala”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1617″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …