Grande Fratello agli sgoccioli non fa più notizia. Arriva Panariello

Esordio di Panariello che fa boom di ascolti nel lunedì sera che non appartiene più alla ”casa”

Ma lo sapevate che la 20esima puntata del Grande Fratello è andata in onda domenica 4 marzo invece che, come consueto, il lunedì sera, condensando la prima serata con il prime time.

Quanti di voi hanno aspettato il lunedì sera per guardare la casa più spiata d’Italia? Insomma, quest’anno il Grande Fratello è stato proprio un flop. Per chi si fosse perso la puntata ricordiamo che c’è stata una doppia eliminazione, che ha visto l’uscita dalla casa di Valentina e Floriana.

Un aiutino dalla redazione a Patrick nel corteggiamento di Ileana, offrendogli un momento fraschetta, dove il romano ha potuto sfoggiare tutte le sue ‘doti’. Riviste le rivalità storiche tra Floriana e Ileana e infine una prova settimanale musicale molto divertente tra il balletto delle Kessler “Dadaumpa” e le note di “Parole, parole, parole”.

Il posto del GF al lunedì sera, l’ha preso Panariello, che scende in campo con “Panariello non esiste”. Boom di ascolti (6,6Mln – 27,3%), battendo “La certosa di Parma” (5,7MLN – 20.3%). Il mattatore mancava da sei anni dagli schermi e l’attesa era tanta, graffiano però i commenti. A partire da quello di Davide Maggio, che fa una metafora che non lascia dubbi sull’andamento della serata: “Quando si allunga la coca cola con l’acqua naturale, c’è chi risparmia sul prezzo della coca e c’è chi si ‘ciuccia’ una bevanda diluita, e addio allo sgorgare di bollicine che si sente normalmente mentre scende per la gola. E’ successo più o meno questo con la prima puntata di Panariello non esiste: ad uno spettacolo preparato finalmente con tutti i sacri crismi, sono mancate le bollicine per creare quell’effervescente che in molti si aspettavano dal comico toscano”. Insomma dov’è finito il Giorgio Panariello graffiante e originale? Il Panariello che ti tiene incollato su quel canale anche mentre è in onda la pubblicità? La tv di oggi non permette “brodaglie allungate”, ci vuole brio e iniziativa. Attendiamo dunque le prossime puntate!

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …