Home / Notizie / Cronaca / Piacenza. Rinnovato il Comitato di Imprenditorialità femminile

Piacenza. Rinnovato il Comitato di Imprenditorialità femminile

La Giunta della Camera di commercio ha rinnovato la composizione del Comitato, alla guida: Nicoletta Corvi

Piacenza – La Giunta della Camera di commercio ha di recente provveduto a rinnovare la composizione del Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità femminile. Le componenti che guideranno le scelte della Camera di commercio in tema di supporto alle imprese femminili sono sette, in rappresentanza dei diversi settori dell’economia.
Si tratta di Federica Bussandri per l’artigianato, Nicoletta Corvi per la cooperazione, Federica Melodi per l’agricoltura, Loretta Rossetti per il credito, Paola Rossi per il lavoro, Alessandra Tampellini per il commercio, Consuelo Sartori per la Camera di commercio.
Alcuni dei volti sono completamente nuovi all’esperienza del Comitato mentre per alcune componenti si tratta di una esperienza già vissuta. E’ il caso della Corvi, della Rossi e della Sartori.
Proprio Nicoletta Corvi, di recente divenuta Direttore di Confcooperative, è stata eletta Presidente del Comitato per il triennio 2012-2014.
"Sono molto grata per la fiducia che tutte le componenti del comitato neoeletto mi hanno attribuito" ha dichiarato la Corvi "abbiamo già avviato un confronto serrato sulle esigenze e problematiche delle imprenditrici piacentine, a tutto tondo, e posso affermare che c’è grande motivazione ed impegno da parte di tutte noi. Faremo squadra, saremo gruppo di lavoro, mettendo a valor comune le nostre specificità ed esperienze, per poter dare risposte significative".
Il Comitato viene dalla positiva esperienza del progetto WWW Web Working Women e si sta confrontando al proprio interno per individuare le nuove linee di azione. Ha già avviato contatti con la Consigliera di Parità, Rosarita Mannina, per verificare le possibilità di interventi condivisi.
Didascalia foto: Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile
Da sinistra a destra, sedute: Alessandra Tampellini, la Presidente Nicoletta Corvi e Paola Rossi; in piedi: Consuelo Sartori, Loretta Rossetti, Federica Melodi e Federica Bussandri.

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Prosciutto crudo di Parma contraffatto. Sequestrati 90 chili di merci

Sono ben 90 i chili di prosciutto sequestrati in seguito all’intervento dei carabinieri per la …