Home / Notizie / Musica / Lucio Dalla è morto dopo la colazione in hotel. Domenica i funerali

Lucio Dalla è morto dopo la colazione in hotel. Domenica i funerali

La sera prima della morte un ultimo bellissimo concerto. Le ultime ore di vita dell’artista

La morte del tutto inattesa di Lucio Dalla è avvenuta dopo un ultimo meraviglioso concerto, davanti ad un pubblico internazionale. Italiani, svizzeri, russi, francesi, americani che gridavano “Lucio, Lucio, Lucio” chiedendo il bis dopo due ore e venti di musica e spettacolo. Il musicista ha trovato il tempo di fermarsi con il suo pubblico dopo l’esibizione, scambiando due parole e firmando autografi. Poi è tornato in hotel, accompagnato dai collaboratori, a piedi. E’ andato a dormire subito, dopo essersi rinfrescato. La mattina dopo si è svegliato e ha fatto colazione al Café Bellagio, facendo anche un paio di telefonate con manager e collaboratori.
Lucio Dalla, dopo la colazione, è tornato in camera per prepararsi e li si è spento. Un infarto dicono i medici. I collaboratori hanno cominciato a cercarlo al telefono e lui non rispondeva più.
E da qualche parte nel mondo suonavano le sue note… “ma so già cosa pensi, tu vorresti partire come se andare lontano fosse uguale a morire e non c’e’ niente di strano ma non posso venire“.

Potrebbe interessarti

Alla mattina nel letto dell’ex dopo le minacce la sera prima. Denunciato

Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di atti persecutori e violazione di domicilio, oltre che di …