Home / Notizie / Cronaca / Costa Allegra. La nave in porto a Mahè. Fine dell’incubo.
Costa-Allegra-10826-piacenza.jpg

Costa Allegra. La nave in porto a Mahè. Fine dell’incubo.

La nave è finalmente giunta alle isole Seychelles e lo sbarco delle persone è già stato avviato. Elogio al capitano

E’ iniziato verso le 9.00 (ora italiana), lo sbarco delle 1.049 persone a bordo della Costa Allegra. I bagagli erano già stati sbarcati precedentemente. Per completare lo sbarco erano previste circa 2 ore, quindi ormai l’incubo sarà finito per gli abitanti temporanei della nave. Tutto procede regolare e dalle prime testimonianze, non ci sono segnalazioni di persone ferite o in preda a malesseri, si parla solo di persone “accaldate e stanche”.
All’aeroporto dell’isola sono già pronti i tre charter messi a disposizione da Costa Crociere per i 251 passeggeri che hanno scelto di rientrare in patria. Gli altri 376 hanno accettato l’offerta di Costa Crociere e proseguiranno la vacanza in resort di lusso dell’isola, tutto a spese dell’azienda Costa.
“I colleghi dell’Unione Europea presenti a Mahé hanno apprezzato l’organizzazione per sbarco, accoglienza e rientro in patria predisposta da Costa Crociere – ha dichiarato il viceambasciatore – Oggi si può dire che la disavventura è finita. Va anche detto che non è da sottovalutare il rischio corso nelle ultime ore, perché la nave ha attraversato nell’ Oceano Indiano un quadrante di mare considerato a rischio pirateria. Ma la rotta è stata costantemente tenuta sotto controllo da un pattugliatore delle autorità delle Seychelles, e seguita in modo costante da elicotteri”.

Potrebbe interessarti

it

IT Chapter 2. Al via le riprese. Torna sugli schermi il capolavoro horror di Stephen King

Sono ufficialmente iniziate le riprese del secondo capitolo di IT, il film in due parti …