Acqua for life. L’iniziativa di Giorgio Armani in Bolivia

Ha inizio oggi la sfida di Giorgio Armani, per raccogliere più acqua potabile possibile per aiutare i bambini poveri della Bolivia

Acqua for life, è un’iniziativa creata da Giorgio Armani – in collaborazione con Green Cross Italia – per dare la possibilità ai popoli più poveri di accedere ad acqua potabile. La sua attenzione è rivolta in particolare ai bambini. L’iniziativa consiste nel raccogliere più acqua potabile possibile da donare a una località particolarmente bisognosa, introducendo dei sistemi idrici atti a garantire tale risultato. E’ già il secondo anno di vita per l’iniziativa, che ha ottenuto con soddisfazione gli obiettivi prefissati: Creare un sistema idrico che permettesse di fornire alla poverissima regione del Volta (parte est), in Ghana, Africa.
La raccolta dell’acqua è avvenuta in questo modo: Armani ha donato 100litri d’acqua, per ogni volta che un consumatore avesse acquistato una tra le fragranze associate all’acqua – Acqua di Giò per uomo o Acqua di Gioia per donna – inoltre il consumatore aveva la possibilità di aiutare attraverso la diffusione della notizia con l’aiuto dei social media: questo ha portato a raccogliere quantità di acqua che superassero il target prefissato, arrivando a fornire 43,3 milioni di litri d’acqua potabile all’anno (invece dell’obiettivo di 40).
Quest’anno l’iniziativa si sposterà in Sud America dove si è prefissato l’obiettivo di fornire acqua potabile al più povero paese del Continente, la Bolivia. In particolare andranno supportate le comunità isolate sulla Cordillera in provincia di Santa Cruz. La sfida prevede quest’anno la costruzione di sistemi di raccolta di acqua piovana in ogni scuola; lo scavare un pozzo in ogni comunità, che pomperà acqua dai bacini acquiferi del fiume Parapeti; fornire un educazione alla salute e all’igiene alle famiglie beneficiarie; e istruire le persone per la manutenzione dei sistemi idrici e dei pozzi.
Insomma un valido motivo per comprare un profumo, la cui fragranza è comunque una tra le più amate proprio per le sue caratteristiche, che ricordano l’acqua, la freschezza e l’armonia della natura.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Acqua for Life

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …