Piacenza. Stanziati 3 milioni di ecoincentivi dalla Regione

Un contributo notevole a sostegno degli investimenti aziendali per rimuovere l’amianto e installare pannelli fotovoltaici

Piacenza – “A 42 aziende piacentine arriveranno oltre 3 milioni di euro di contributi per progetti di rimozione dell’amianto, di installazione di impianti fotovoltaici e coibentazione degli edifici”. Lo annuncia il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini, che ricorda come le risorse siano state stanziate dalla Regione Emilia Romagna “a seguito di un apposito bando finalizzato al risanamento dei luoghi di lavoro, al risparmio energetico e allo sviluppo delle fonti rinnovabili”.
I contributi erogati provengono dal bando dell’Asse 3 del Fondo Europeo per lo sviluppo regionale del quinquennio 2007/2013, con il quale l’Emilia Romagna ha inteso promuovere la competitività energetica e la riqualificazione energetico-ambientale del sistema produttivo.
Gli ecoincentivi sono destinati alle imprese che hanno presentato progetti innovativi: 258 le domande presentate, 214 quelle ritenute ammissibili, di cui 42 nella Provincia di Piacenza, che riceveranno finanziamenti per un totale di 3milioni 13mila e 602,55 euro.

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …