Londra. Andrew Walker e l’incubo del suo ”Nemesis Sub-Terra”

Salto nel vuoto in uno degli ascensori del Southside Shopping Centre in Wandsworth

Si aprono le porte dell’ascensore e “sorpresa”; il vuoto sotto i piedi. Un attimo di terrore che mette a dura prova anche i più coraggiosi. Un balzo in avanti e stop. No, non cadi ma ti ritrovi su un dipinto estremamente realistico, che rappresenta lo spazio sottostante all’ascensore. Si crea così l’illusione ottica in 3d, che Andrew Walker ha creato per mettere alla prova la reazione di persone ignare del contenuto di un ‘semplice’ ascensore.
L’esperimento, ben riuscito ed apprezzato, è stato eseguito in previsione dell’uscita di un nuovo gioco che verrà inaugurato il 24 marzo 2012 al parco divertimento di Alton Towers, che si trova nella contea di Staffordshire.
Il gioco farà fare ai suoi ospiti un viaggio sotterraneo attraverso un elaborata rete di grotte.
Secondo le leggende del parco, nelle profondità sotterranee si nasconde qualcosa di ‘strano e orribile’ – un mostro sepolto nelle profondità da oltre 2 milioni di anni – il Nemesis.
Questo nuovo gioco, descritto come “esperienza fisicamente e psicologicamente emozionante”, rivisita questa storia di sottofondo ed esplora la tana del mostro, introducendo molti dettagli riguardo alla bestia che ha inspirato questa ormai famosa montagna russa.
La portavoce Kathrine Duckworth ha detto: “Nemesis Sub-Terra” è di gran lunga la più terrificante tra le nostre attrazioni; era dunque nostra forte volontà testare i limiti del pubblico britannico per vedere se erano in grado di far fronte a ciò che contiene il gioco.
“Quando abbiamo creato l’illusione ottica dentro all’ascensore, abbiamo preso in considerazione alcune delle nostre paure più comuni, incluso l’altezza (vertigini), il buio e la claustrofobia che sono allo stesso tempo il nucleo della nostra attrazione.
“Le reazioni del pubblico sono state affascinanti e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà quando le persone vivranno l’esperienza dell’attrazione per la prima volta.”

[Best_Wordpress_Gallery id=”1574″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …