Canone RAI anche per iPad, iPhone e PC negli uffici. Estendiamolo anche ai videocitofoni!

Su Twitter impazza #Raimerda. Questa tassa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso

Sembra uno scherzo, ma non lo è affatto. Pare proprio che la questione in casa Rai sia stata dibattuta con assoluta serietà e che presto ci troveremo a pagare il canone anche negli uffici, se presenti PC, iPhone, iPad o dispositivi in grado di ricevere il segnale televisivo. Non importa se i computer servono per gestire la contabilità, se non sono collegati ad internet, se utilizzati solo per mandare o ricevere email, per lavorare su Photoshop o per guardare YouPorn. E poco importa se a casa siamo costretti a pagare un canone a mamma Rai anche se guardiamo solo Sky o Mediaset. Quelli della tv pubblica se magnano pure li cartoni!
Tutti gli italiani si pongono la stessa domanda. Perché dobbiamo pagare il canone Rai? Se si tratta di una tassa per il possesso della tv, perché i nostri soldi non vanno al Ministero delle Finanze invece che nelle casse di un carrozzone che spreca miliardi di vecchie lire per le comparsate di Celentano e altri “super ospiti” a Sanremo, trasmette programmi discutibili, raccoglie pubblicità e concorre sul medesimo terreno di gioco con le altre reti private generaliste?
Se la Rai riuscisse a costringere le aziende a pagare un canone per il solo fatto di possedere uno smartphone o un PC, potrebbe essere la classica “goccia che fa traboccare il vaso”. Su Twitter impazza #Raimerda, e i commenti postati sono davvero una preziosa fonte di ispirazione per il Governo Italiano.

Alcuni spunti interessanti da Twitter #Raimerda:

Daily Tweetter News
Hai un CESSO, in casa? Paghi il canone RAI, perché è adattabile alla ricezione TV. Viste le CAGATE che trasmettono…

Francesca Sironi
Da oggi finestre in plexigas: il vetro potrebbe riflettere la televisione del vicino poi però licenziano le mamme BRAVI

La Pausa Caffè
Io pago il canone. Ma voi togliete la pubblicità mettete le mutande a Belen. E poi mi date una connessione: senza non vedo nulla

Riccardo Scandellari
Se hai un videocitofono devi pagare il canone

Lucia Nicolai
Non so esattamente perché anche se posso immaginare, ma il tt #RAIMERDA si approva a prescindere

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …