Casalini M12. La minicar italiana che punta alla leadership

”Per essere il migliore devi dare il meglio”. Spinto dalla filosofia del ”dare di più”, il team Casalini sta conquistando l’Europa

Casalini, azienda piacentina che progetta e costruisce interamente in Italia le proprie minicar, ha presentato nelle scorse settimane l’ultima nata, la M12. Questo quadriciclo leggero è il fiore all’occhiello di una produzione che continua a raccogliere successi da oltre 75 anni. M12 è la microcar più sicura presente sul mercato, con ABS, 4 freni a disco, telaio rinforzato in kevlar carbonio, scocca in acciaio, cinture di sicurezza, terza luce di stop, crash test e molti altri accorgimenti.
“Per essere il migliore, devi dare il meglio”, recita la brochure che presenta M12 al mercato italiano. Gli interni della nuova Casalini M12 seguono questo principio, attraverso l’impiego di materiali accuratamente selezionati, coordinati tra loro in modo armonioso e lavorati artigianalmente con la massima precisione. L’intero abitacolo è stato riprogettato e rielaborato in base ai principi di estetica e funzionalità, come dimostra il cruscotto con inserti cromati e i particolari in pelle "Luxor" (che si contraddistingue soprattutto per il suo aspetto naturale e un’estrema morbidezza al tatto), ripresi sulle porte e sul volante.
Tutta la strumentazione è stata interamente rivoluzionata, a cominciare dall’utile contagiri (praticamente gli unici ad averlo) e dal devioluci che consente di gestire in modo più pratico fari, indicatori di direzione e tutte le funzionalità dedicate ai tergicristalli.
Il nuovo cruscotto, con strumento ribassato rispetto a tutti i modelli precedenti, garantisce una maggiore visibilità ed un comfort di guida senza precedenti.
La scelta dei colori per l’abitacolo è stata armonizzata con la massima cura. I sedili di forma ergonomica sono rivestiti in pelle "Luxor" bicolore, o con un morbido tessuto elegante e molto resistente. Le cuciture in colori di contrasto sono state eseguite con la massima precisione e dimostrano il nostro amore per i dettagli. Anche il volante è stato rinnovato. In versione tradizionale, o rivestito in morbida pelle "Luxor", coordinata cromaticamente con la selleria, consente un’ottima visibilità degli strumenti.

Le minicar Casalini sono progettate e costruite in Italia, dove la passione per i motori coinvolge un intero popolo. La ricerca di uno stile unico, la cura maniacale di ogni particolare, il lavoro artigianale di tecnici ed operai specializzati, fanno di M12 l’icona stilistica del suo segmento.
Il design Casalini coniuga eleganza, spazio, lusso e carattere nella sua forma più pura. Anche l’attuale M12 si ricollega con ogni dettaglio a questa tradizione. Il frontale inconfondibile, l’incisiva prospettiva laterale e la coda moderna costituiscono un insieme armonioso che emana pura esclusività. Le luci diurne con l’innovativa tecnologia LED, di serie sui nuovi modelli, donano al rinnovato frontale un tocco di personalità in più, in particolare di notte.

Casalini M12 è stata progettata per fornire a tutti la risposta giusta, anche e soprattutto nell’uso quotidiano. E tutto questo grazie alla possibilità di alzare ed abbassare il sedile per ottimizzare lo spazio dedicato al guidatore, e ad un volume di carico che nessun’altra minicar è in grado di offrire. Il bagagliaio non è solo estremamente capiente, ma può essere sfruttato in modo ancora più efficiente grazie a soluzioni pensate per risolvere i piccoli problemi di ogni giorno, come le reti elastiche porta oggetti o la lampada nomade che in caso di necessità può essere estratta già carica e pronta all’uso.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1569″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …