Home / Notizie / Volley. Domenica trasferta a Modena per la Nordmeccanica
Volley-La-Rebe10486-piacenza.jpg

Volley. Domenica trasferta a Modena per la Nordmeccanica

Partita senza pronostici, si potrebbe definire… Entrambe le squadre molto diverse rispetto allo scorso incontro.

La quarta giornata di ritorno del campionato vedrà la Rebecchi Nordmeccanica in trasferta sul campo della Liu-Jo Volley Modena.
Nell’incontro di andata del 30 ottobre le due squadre si diedero battaglia fino all’ultimo pallone, e la partita si concluse con un tie-break che fu appannaggio di Modena col minimo scarto: 15-13.
È però difficile far riferimento a quella occasione di inizio campionato per azzardare pronostici sul confronto di domani, anche perchè entrambe le squadre giocano oggi con formazioni differenti. Rispetto ad allora Piacenza ha in più Nicole Davis e il nuovo recente acquisto Kristin Richards, mentre Modena stavolta potrà contare anche su Paola Croce, Cynthia Barboza e Maja Ognjenovic, nuova regista dalla scorsa giornata, mentre Fernandinha ha lasciato la squadra a metà dicembre e ora è nell’Igtisadchi Baku.

Nelle ultime settimane Piacenza ha registrato una bella vittoria su Novara, una buona prova sul campo del Villa Cortese, e due difficili vittorie contro Pesaro e Bergamo in due domeniche in cui al Palasport di Largo Anguissola si è registrato il tutto esaurito. Questi buoni risultati hanno reso molto sereno il clima in cui Piacenza si è preparata a questo appuntamento, per nulla semplice sia per l’indubbio valore della squadra avversaria sia perchè ci sarà da aspettarsi un Modena quanto mai desideroso di ritornare alla vittoria e di risalire in fretta la classifica.

Infatti la Liu-Jo ha rimediato sei sconfitte consecutive negli ultimi sei incontri, ma in gennaio ha comunque dimostrato la sua pericolosità combattendo fino al set di spareggio contro Novara e sul campo di Pesaro, e sfoderando una validissima prestazione in casa di Urbino domenica scorsa.

L’incontro inizierà alle ore 18.00 e sarà diffuso in streaming da Sportube con il commento in diretta di Piero Giannico.

Vari appassionati piacentini raggiungeranno il palasport modenese con un pullman che partirà da Piacenza alle 16, per informazioni è a disposizione il numero telefonico 3282135477.

Potrebbe interessarti

telefono

Tecnici Iren porta a porta. Arriva il numero verde per verificare i falsi

Piacenza. Allo scopo di promuovere le offerte commerciali Iren Mercato, per proporre agli utenti offerte …