Volley. Il 6 gennaio Rebecchi Nordmeccanica contro Pesaro

La partita sara trasmessa dalla RAI. Attesa inoltre la premiazione di Laura Nicolini

Per l’inizio del girone di ritorno del campionato la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza giocherà Il 6 gennaio alle ore 18.00 nel Palasport di Largo Anguissola contro la Scavolini Pesaro.
La celeberrima squadra ospite ha avuto un avvio di stagione problematico, ma ha chiuso l’anno con quattro nette vittorie fra cui quella per 3-0 contro Piacenza, e sta ben rappresentando l’Italia nella Champions League.
Venerdì sarà quindi da aspettarsi una Pesaro molto competitiva, sicuramente desiderosa di tornare ai vertici di classifica a cui è abituata, e che non a caso ha già dichiarato apertamente di puntare alla vittoria a Piacenza.

Dall’altra parte del campo si schiererà una Rebecchi Nordmeccanica senz’altro galvanizzata dall’aver raggiunto un ottimo quarto posto in classifica che è valso anche la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia.
La squadra piacentina ha subito proprio contro Pesaro la sconfitta peggiore dell’intero girone di andata, e attende questo incontro con la voglia di cancellare quella brutta serata che non è stata affatto digerita, e di fare il possibile per provare la non facile impresa di ribaltare il risultato dell’andata.

La partita sarà teletrasmessa in diretta dalla RAI sul canale Rai Sport 1, visibile sia sul digitale terrestre che via satellite.

LAURA NICOLINI RICEVERÀ IL PREMIO COME MIGLIOR MURO 2010-2011
A Piacenza arriverà anche una delegazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, per l’occasione guidata dal Presidente Fabris in persona che consegnerà a Laura Nicolini il premio assegnatole per aver fatto registrare la migliore prestazione a muro fra tutte le giocatrici impegnate nel campionato di serie A1 della stagione 2010-2011. Con ben 73 punti realizzati a muro in 22 partite, Laura è risultata autrice di quasi un terzo dei 229 muri/punto complessivamente firmati da tutta la Rebecchi Nordmeccanica nel campionato scorso.

LEOPORTABANDIERA: IL VIDEOBOX FA TAPPA A PIACENZA
Tutti gli appassionati che assisteranno dal vivo a Piacenza-Pesaro avranno anche l’occasione di partecipare in prima persona alla campagna a sostegno di “Leo Portabandiera”. Proprio il 6 gennaio farà tappa nel palasport piacentino il "video-box corner" itinerante munito di telecamera che coinvolgerà il pubblico presente chiedendo ai tifosi di lasciare un videomessaggio dedicato a Leo Lo Bianco.
Verranno inoltre distribuiti volantini e adesivi dedicati a Leo Lo Bianco e prodotti dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Tutto il materiale raccolto sarà pubblicato sul sito www.legavolleyfemminile.it nonché sulle fan page Facebook ufficiali e sui profili Twitter sia di Lega Pallavolo Serie A Femminile che di "Leoportabandiera" dove i tifosi potranno anche autonomamente inviare i loro messaggi e le loro foto a sostegno dell’iniziativa.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …