Nessuno tocca gli stipendi faraonici dei politici. Una beffa per l’Italia intera

La Commissione Giovannini non è riuscita a tagliare gli stipendi dei parlamentari e qualcuno osa dire: ”noi deputati siamo i meno pagati d’Europa”

La crisi sta mettendo tutti in ginocchio. Tutti tranne i politici che possono continuare a contare sui loro stipendi faraonici e su tutti i benefit del caso. Sono talmente abituati a contare su un sistema di privilegi che, per esempio, nessuno va più a mangiare a sbafo al ristorante del Senato dove, prima che scoppiasse la polemica dei mesi scorsi, un roast beef costava 2 euro. Oggi i cittadini hanno un nuovo motivo per essere furiosi, dal momento che neanche la commissione Giovannini istituita allo scopo di ridimensionare le buste-paga dei parlamentari è riuscita a tagliare gli stipendi d’oro dei politici.
“Suona come una beffa per l’Italia intera”, scrive il TGCom, “la risposta della Camera che ha affermato che l’ammontare netto dell’indennità erogato ai deputati risulta inferiore rispetto a quello percepito in altri Paesi Ue. La verità è che nessuno ha il coraggio di toccare quelle buste paga dorate. La Casta continua ad essere una casta.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …