Football Americano. Prima uscita dei Cinghiali di Piacenza

La rinnovata squadra ha presentato anche il team di Cheerleader

I Cinghiali Piacenza si sono schierati sul campo degli Hammers Lario, la squadra di Como, per uno “scrimmage”, ovvero una partita non ufficiale e dimostrativa; caratteristica dello scrimmage è la possibilità per i coach di entrambe le squadre di poter entrare in campo per provvedere ad effettuare gli assestamenti tecnici necessari, spiegandoli in diretta ai giocatori dopo ogni gioco effettuato. Questa partita informale è servita ai coach Guiotto, Corvi e Giannuzzi per comprendere se il lavoro svolto fino ad ora negli allenamenti è stato ben assimilato dalla squadra: i giocatori sono consapevoli che questa primo incontro è stato solo un banco di prova, in virtù del fatto che la squadra lariana ha già partecipato a due campionati ed ha quindi già una buona esperienza.
Se da una parte non conta assolutamente il risultato finale, d’altra parte invece è stato importantissimo per gli atleti dimostrare in campo che la disciplina, l’ordine ed il rispetto per gli avversari sono stati pienamente recepiti. L’impegno ed il sacrificio che sono stati messi in campo si sono dimostrati il premio finale per questi ragazzi, uniti da una passione che continua a trovare credito in città.
In pieno stile americano, per sostenere i Cinghiali è nato un gruppo di Cheerleaders, che ha avuto il battesimo pubblico presso un grande magazzino di articoli sportivi nella zona della Caorsana. Le “Guns Cheers to Cinghiali”, agli ordini della Coach Federale Laura Guglielmetti, si sono esibite in coreografie acrobatiche e dance, che hanno avuto un notevole apprezzamento. La federazione cheerleading è affiliata al Coni (per le ragazze che volessero provare a diventare una cheerleader, questo il contatto: Laura Guglielmetti: 346-1000505).
Per chi volesse seguire gli allenamenti dei Cinghiali da bordo campo, scambiando quattro chiacchiere con gli allenatori, oppure – perché no – scendendo in campo, l’appuntamento è sul campo di rugby di via Radini Tedeschi presso la piscina Farnesiana, martedì e giovedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1531″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …