Volley. Domani sera si chiude il girone di andata con Piacenza-Novara

Novara poco tranquillizzante dopo la vittoria contro il Parma

Giovedì 29 dicembre si giocherà l’ultima giornata del girone di andata del campionato. Piacenza ospiterà Novara al Palasport di Largo Anguissola, con inizio partita fissato per le 20.30 e biglietterie aperte dalle 19.30.
Novara si presenta con un biglietto da visita ben poco tranquillizzante.
Lunedì ha superato Parma per 3-0, e nella giornata precedente è andata a vincere, sempre per 3-0, sul campo di Villa Cortese che fino ad allora era del tutto imbattuta in questo campionato.
E a rendere ancora più pericolose le piemontesi potrebbe essere la lotta per raggiunere i quarti di finale di Coppa Italia, le cui partecipanti saranno stabilite domani sera in base alla classifica del girone di andata.
Per gli ultimi due posti a disposizione sono infatti ancora in corsa tre squadre: Novara, Bergamo e Parma. Alle novaresi basterebbe un punto a Piacenza per qualificarsi senza dover aspettare i risultati delle due rivali.

Piacenza viene dalla vittoria su Conegliano e dal punto conquistato lunedì a Urbino, con cui la squadra di Marchesi ha raggiunto la certezza matematica di proseguire il cammino in Coppa Italia. È purtroppo sicuro che per le piacentine si tratterà di una trasferta, ma occorrerà aspettare i risultati di domani per conoscere la squadra che la Rebecchi Nordmeccanica dovrà affrontare nell’unico incontro di quarti di finale che è in programma il 24 gennaio: o Busto Arsizio, o Villa Cortese, o Urbino.
Le piacentine si presentano alla sfida di domani sera dopo i cinque set del lungo incontro giocato lunedì, contro i tre giocati in casa propria da Novara; ma a cancellare l’eventuale stanchezza e a spingere le padrone di casa sarà sicuramente la rabbia che le giocatrici della Rebecchi Nordmeccanica hanno accumulato per essersi viste sfilare la vittoria da Urbino dopo essere state in vantaggio per 13 a 9 al tie break.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …