Home / Notizie / Pallone d’Oro conteso fra Cristiano Ronaldo, Messi e Xavi
Pallone-dOro-c10219-piacenza.jpg

Pallone d’Oro conteso fra Cristiano Ronaldo, Messi e Xavi

La Liga spagnola ha i primi della classe. Il premio ambito da ogni calciatore sarà in ballottaggio fra i campioni di Real e Barça

France Football. Il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, ha pronunciato ieri i nomi dei tre che si contenderanno il Pallone d’Oro fra i 23 giocaori prescelti, il prestigioso premio andrà in mano, naturalmente, ad un solo dei finalisti Cristiano Ronaldo, Messi o Xavi, tutti appartenenti alla Liga Spagnola. Il Pallone d’Oro verrà consegnato solo il 9 gennaio 2012 a Zurigo, ma oltre a questo premio che rivelerà il fenomeno di questo momento storico-calcistico c’è nè sarà un altro molto importante; quest’ultimo riguarda però gli allenatori ed a condendersi il titolo di miglior allenatore saranno Pep Guardiola (del Barcellona), José Mourinho (del Real Madrid) e Alex Ferguson (del Manchester United).
Senza dubbio sarà importante la sfida di sabato al Bernabeu tra Real Madrid e Barcellona che metterà in luce le qualità ma anche le differenze fra i contendenti.

Potrebbe interessarti

bici

Da San Rocco al Porto per rubare biciclette e rivenderle. 34enne ai domiciliari

Piacenza. È stato raggiunto da un’ordinanza cautelare e si trova al momento agli arresti domiciliari …