Home / Notizie / Cosa vedreste con un computer nella lente a contatto?

Cosa vedreste con un computer nella lente a contatto?

Un’invezione che renderebbe inutili telefoni, smartphone e ultrabook

Alcuni ricercatori dell’Università di Washington hanno da poco completato la prima fase da quello che si potrebbe definire il computer del futuro.
Più esattamente si tratta di un computer incorporato in una lente a contatto, o meglio, questo e l’obiettivo finale. Il dispositivo è stato testato su dei conigli ottenendo risultati sorprendenti; per ora si tratta di un prototipo in grado di far visualizzare solo un pixel ma come detto questa è la prima fase, il prossimo passo sarà aumentare il numero di pixel nella lente.

Con un dispositivo del genere dispositivi oggi avanzati come il blasonato iPhone o gli ultrabook di ultima generatione passerebbero senz’altro in secondo piano.
Il computer del futuro, un futuro non molto lontano ci permetterebbe di visualizzare email, video o addirittura indicazioni stradali direttamente davanti agli occhi. Questa tecnologia, secondo il Professor Babak Parviz dell’Università di Washington, potrebbe essere applicata anche sulle lenti correttive senza togliere la funzione base per cui sono state inizialmente progettate ossia la vista.
Dunque non ci resta che attendere e constatare noi stessi cosa potremmo vedere con un computer nella lente a contatto…

fonte: zeusnews.it

Potrebbe interessarti

Lupa di sei mesi trovata uccisa con un colpo di fucile al Parco dello Stirone

Piacenza. Giunge dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale “Parchi del …