Programmi gratis per scaricare da MegaUpload e RapidShare

Anche senza account premium si possono gestire download simultanei. Ecco come

MegaUpload e RapidShare sono sistemi molto diffusi per lo scambio di files anche molto pesanti. I files possono essere caricati, scaricati e condivisi anche gratuitamente, con un un account “premium” si minimizzano i tempi di attesa e possono essere avviati trasferimenti simultanei. Senza avere un account premium possono essere utilizzati alcuni programmi gratuiti che consentono di scaricare grandi quantità di file contemporaneamente, gestendo il tutto in maniera molto più comoda. Ne abbiamo elencati alcuni.

WideStream – Gestisce fino a 20 connessioni multiple ed è molto veloce. Permette anche di scaricare video da YouTube.

Mega Menager – Garantisce una elevata velocità bidirezionale, sia in Download che in Upload, e consente il ripristino di file scaricati parzialmente, funzione che si rivela spesso molto utile.

JDownloader – Questo software, perfetto per i fan di Java, ha caratteristiche molto interessanti e funziona in modo semplice.

DownThemAll – Questo software è un componente aggiuntivo per Firefox; è molto veloce e davvero affidabile. Inizia ad essere anche molto diffuso.

FreeRapid Downloader – E’ un programma multipiattaforma che basa i download multipli sulle liste di proxy. Non è intuitivo come gli altri, ma funziona.

Rapget – Apprezzabile il fatto che il file d’installazione sia tanto leggero da occupare solo 200 Kb. Il programma è meno intuitivo dei precedenti.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …