Lo chef Lorenzo Botti, famoso per i suoi catering a 5 stelle, è pronto a ricevervi nel suo piccolo e bellissimo ristorante a Piacenza, a due passi dal ...

Suggerimenti

Suggerimenti
Cucina creativa
viale Malta, 23
29121 – Piacenza (PC)
Tel. 0523.326368

Lo chef Lorenzo Botti, famoso per i suoi catering a 5 stelle, è pronto a ricevervi nel suo piccolo e bellissimo ristorante a Piacenza, a due passi dal centro storico. E’ lui stesso ad accompagnare ogni creazione con un racconto pieno di colore e che trasuda passione. Da ”Suggerimenti” non si sceglie cosa mangiare, ma ci si lascia guidare in un percorso ogni volta differente. E’ la chiave del successo di Lorenzo e del suo modo di fare cucina creativa. Rimarrete deliziati dal pane di patate che viene preparato fresco ogni giorno, dalla carta dei vini sempre ricca di nuove proposte, dall’allegria che permea il locale, ricco di elementi di design e di calore.

Difficile consigliarvi un piatto, dal momento che raramente ci è capitato di gustare la stessa cosa. Sarete fortunati se incontrerete sul vostro percorso il carpaccio di tonno fresco, condito con un olio extra vergine d’oliva dal profumo inebriante, o la variante preparata con le mazzancolle. Vi auguriamo di poter assaggiare le caramelle croccanti di Lorenzo, chiamate più elegantemente ”charmes”, con il ripieno a base di carne, stuzzicante e gustoso. Non riuscirete a smettere di mangiarle.

In ogni caso la qualità delle materie prime, trasformate in modo equilibrato (nel rispetto dei singoli sapori che vengono percepiti sempre in modo chiaro) ed accostate con creatività, merita una menzione particolare in un’epoca in cui anche alcuni ristoratori affermati cedono alla lusinga del prodotto industriale o surgelato.

Il costo medio di una cena da Lorenzo è di circa 60/65 euro, vino incluso.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …