Volley. Buon allenamento con Crema

Test interessante per entrambe le squadre. La Rebecchi vince l’allenamento con 3 set a 0.

Dopo il forzato stop dovuto alla sospensione delle rispettive partite di campionato, gli allenatori della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e della Icos Crema si sono accordati per svolgere un allenamento congiunto e le squadre si sono date appuntamento nel pomeriggio di domenica al Palasport Franzanti.
Per entrambe le formazioni si è trattato di un test di sicuro interesse, dato che Crema milita in A2 ma è una squadra che in molti indicano fra le migliori del campionato.
L’allenamento si è svolto sotto forma di partita e ha avuto vari momenti spettacolari malgrado il clima non fosse ovviamente quello di un impegno agonistico ufficiale.

Positivo il giudizio di Riccardo Marchesi: “Nell’allenamento di oggi la squadra ha sicuramente risposto alle aspettative. Stiamo crescendo piano piano, e sicuramente anche l’apporto della americana Davis ha dato qualcosa in più che ha contribuito alla crescita della squadra. I progressi si vedono, quella vista oggi è un’altra Piacenza rispetto alle prime amichevoli che abbiam giocato.”

Per la cronaca la partita di allenamento è terminata 3-0 a favore di Piacenza con parziali di 29-27, 25-16, 25-20; è stato disputato anche un quarto set che è stato vinto da Crema col punteggio di 25-16.

La Icos Crema ha giocato con Paolini, Togut, Fanzini, Carrara, Devetag, Secolo, Portalupi, Rondon, lasciando riposare Baggi, Nicolini, Cagninelli e Mutti, mentre Piacenza ha schierato Pachale, Davis, Leggeri, Turlea, Dall’Igna, Nicolini, Callegaro, Lehtonen, Cella e non ha utilizzato Mazzocchi, Kajalina e Scarabelli.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …