Home / Notizie / Volley. Nuove amichevoli per la Rebecchi Nordmeccanica
Volley-Nuove-a9673-piacenza.jpg

Volley. Nuove amichevoli per la Rebecchi Nordmeccanica

Prima amichevole oggi alle 4.00 pm al Pala Casa Modena e la seconda sarà di domenica contro Urbino, ma si svolgerà a Bologna.

Due nuove impegnative partite di allenamento attendono la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

La prima è in programma oggi al Pala Casa Modena con inizio previsto alle 16.00. La formazione piacentina restituirà la visita alle modenesi che sono state ospiti a Piacenza sabato scorso.
Rispetto all’incontro del Pala Franzanti, è possibile che le padrone di casa schierino anche la schiacciatrice serba Aleksandra Crncevic, mentre nessuna variazione è annunciata nelle file piacentine.
La Nordmeccanica è al momento ancora priva di Davis e Scarabelli, e di Turlea che ha appena guadagnato l’accesso ai play off dei campionati europei e proprio mercoledì scenderà in campo alle 17.00 a Belgrado per difendere i colori della Romania contro la Serbia.

Nei campionati europei è impegnato in questi giorni anche Andrea Quintini, da quest’anno scoutman della Rebecchi Nordmeccanica e ora temporaneamente al seguito della nazionale italiana nel consueto ruolo di addetto alle statistiche.

Il gruppo di giocatrici bianco-blu per la trasferta di oggi sarà quindi costituito dalle palleggiatrici Dall’Igna e Callegaro, dalle schiacciatrici Lehtonen, Pachale e Cella, dal libero Mazzocchi, dalle centrali Leggeri e Nicolini, e dall’universale Kajalina che sabato abbiamo visto giocare da opposto.

La seconda partita di allenamento è in programma domenica pomeriggio fra Piacenza e Urbino, che si sono accordate per incontrarsi a metà strada e hanno così deciso di giocare a Bologna.
Una curiosità: gli allenatori delle due formazioni, Riccardo Marchesi e Francois Salvagni, sono entrambi nati nella capitale dell’Emilia-Romagna.
La partita con Urbino, squadra vincitrice dell’ultima coppa CEV e che vedremo nuovamente impegnata nelle imminenti coppe europee per club, sarà un ulteriore impegnativo test nell’ultima domenica che precede l’inizio del campionato.

Potrebbe interessarti

braci

Bettola. Le braci gettate causano un incendio. Sul posto i vigili del fuoco

Bettola (Piacenza). Sarebbe stato il gesto di ignoti, che avrebbero gettato a lato della strada …