Questo ristorante è segnalato da Slowfood in più edizioni del volume ''Osterie d'Italia'', pertanto ci aspettavamo di vivere un'esperienza...

La Taverna di Chero

La Taverna di Chero
Cucina creativa e tradizionale piacentina
loc. Chero – via Centro, 66
29013 – Carpaneto p.no (PC)
Tel. 0523.858904

Questo ristorante è segnalato da Slowfood in più edizioni del volume ”Osterie d’Italia”, pertanto ci aspettavamo di vivere un’esperienza molto diversa da quella che ci è capitata. La serata è partita bene, con una serie di antipasti sfiziosi che hanno accompagnato i salumi della tradizione piacentina. Il declino è iniziato quando lo chef, che ha illustrato personalmente il menù della serata, ci ha proposto due bottiglie di vino che di straordinario avevano solo il prezzo. Ci siamo fidati. Abbiamo fatto male. I primi piatti, pisarei e fasò a parte che 3 persone su 5 hanno giudicato ”insapori”, erano tutti ben cucinati. Quello che ci ha colpito in modo molto negativo è stata la ”Fiorentina di Angus Irlandese” che è stata servita letteralmente carbonizzata. Uno chef non avrebbe mai dovuto permettere ad un pezzo di carne carbonizzato, oltretutto estremamente costoso, di uscire dalla cucina.

Alla fine il conto è stato molto salato, e nessuno ci ha domandato per quale motivo una fiorentina carbonizzata sia stata lasciata nel piatto di portata.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …