Home / Notizie / Cronaca / Milano Fashion and Design. Staminaline rivoluziona la cosmesi con le cellule staminali vegetali
Milano-Fashion-9647-piacenza.jpg

Milano Fashion and Design. Staminaline rivoluziona la cosmesi con le cellule staminali vegetali

Il patto tra natura e scienza. Alberto Alfieri, amministratore delegato di Cadey, svela come si sta trasformando uno dei colossi della cosmesi italiana

Il nuovo corso di Cadey, storica azienda italiana leader nel mercato della cosmesi, inizia a con la settimana della moda di Milano. In una video intervista a “Grazia”, Alberto Alfieri, l’amministratore delegato dell’azienda, ha svelato una piccola parte delle novità che saranno presentate dal 21 al 25 settembre in occasione del “Milano Fashion and Design”. Nei prossimi 5 giorni, in piazzale Liberty, il pubblico potrà conoscere l’intera linea Staminaline, presentata in anteprima assoluta presso lo stand che ne porta il nome.

Si può fermare il tempo? Con un solido patto tra natura e scienza se ne possono rallentare gli effetti. Staminaline è un’innovativa linea cosmetica a base di cellule staminali vegetali ad oggi la più efficace risorsa che Natura e Scienza mettono al servizio della bellezza. Va ricordato che le piante, in natura,”curano” se stesse, autoproteggendosi dal freddo, dal caldo, quando vengono recise. L’utilizzo di cellule staminali vegetali consente di sfruttare il forte potere riparatore delle piante e di realizzare, con il massimo rigore scientifico, prodotti di altissima qualità, destinati al trattamento della pelle. Alla base della ricerca sulle cellule staminali vegetali esiste un “patto di alleanza” che la bio-tecnologia stabilisce con la natura, consentendo, grazie a processi esclusivi, di estrarre componenti purissimi, di provata efficacia, a zero impatto ambientale. Le cellule staminali vegetali, infatti, vengono fatte sviluppare e crescere in ambiente totalmente asettico (nessun pesticida, niente diossina, nessun antibiotico). La produzione di staminali vegetali è assolutamente rispettosa dell’ambiente e della pianta (soprattutto in caso di specie di piante rigidamente protette) e viene effettuata utilizzando solo una piccola parte della foglia proveniente da coltivazioni controllate con la tecnica naturale ed ecocompatibile delle colture cellulari.

Esiste anche una pagina su Facebook per rimanere in contatto con l’azienda, conoscere in anteprima tutte le novità, e magari diventare tester delle novità presto in commercio.

Potrebbe interessarti

caminetto

Nibbiano. Accende il camino e si scatena l’incendio. Sul posto i vigili del fuoco

Nibbiano (Piacenza). È stato solo l’intervento dei vigili del fuoco ad impedire la diffusione ad …