Volley. L’arrivederci di Turlea

La giocatrice è stata convocata dalla nazionale rumena per gli Europei in Serbia

Gli allenamenti della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza procederanno temporaneamente senza Carmen Turlea.
Anche se da pochi mesi ha acquisito cittadinanza italiana, Turlea ha mantenuto la cittadinanza sportiva rumena ed è stata convocata dalla sua federazione per disputare i campionati europei che si svolgeranno in Serbia e in Italia dal 23 settembre al 2 ottobre.

L’opposto piacentino ha salutato ieri sera il gruppo della Rebecchi Nordmeccanica per poi iniziare il lungo viaggio verso la sua nazionale.

“La nazionale rumena si sta già allenando da tempo per questi europei – ha spiegato Turlea – io la raggiungerò un po’ all’ultimo momento, con la speranza di poter dare il mio contributo per provare ad arrivare più avanti possibile in questo campionato”.

La Romania giocherà il girone preliminare in Serbia, esordirà il 24 settembre contro la Repubblica Ceca e successivamente incontrerà Israele il 25 e la Polonia il 26; le prime tre classificate di questo girone all’italiana proseguiranno il cammino secondo un calendario che verrà stabilito in base ai risultati dei quattro gironi preliminari previsti.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …