Apple vince contro Galaxy. Bloccata la vendita del tablet Samsung

In Germania un tribunale ha vietato alla società coreana di vendere il Galaxy Tab nella maggior parte dell’Unione Europea

Galaxy Tab troppo simile all’iPad, il gioiello della Apple? Sembra che i tribunali stiano dando ragione alla società della mela che ha intentato causa contro Samsung negli USA, in Australia, in Europa e in altri Paesi del mondo.

Pochi giorni fa Samsung è stata costretta a rinviare il lancio in Australia del suo ultimo modello della famiglia Galaxy per colpa di un’altra causa, secondo cui la società coreana violerebbe numerosi brevetti Apple.

E’ di oggi la notizia – secondo Reuters – che anche in Germania un tribunale ha vietato a Samsung Electronics la vendita del Galaxy Tab 10.1 in tutta l’Unione Europea (ad eccezione dell’Olanda). Le reazioni di Apple sono giunte rapidamente. “Non è un caso che gli ultimi prodotti di Samsung siano molto simili a iPhone e iPad, dalla forma dell’hardware all’interfaccia utente e anche al packaging”, ha dichiarato il portavoce, Adam Howorth. “Questo tipo di copiatura spudorata è sbagliato, dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale di Apple quando le società rubano le nostre idee”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …