Home / Notizie / Danza. Edini-Smiroldo ancora sul podio nel campionato italiano

Danza. Edini-Smiroldo ancora sul podio nel campionato italiano

Decine di coppie di ballerini sulle specialità del liscio unificato si sono confrontate a Roseto degli Abruzzi

Grande riconferma per la collaudata coppia di ballerini piacentini, Pierluigi Edini e Lella Smiroldo, che nelle scorse settimane hanno bissato la splendida prestazione dell’anno passato, conquistando nuovamente il podio nella disciplina del ballo da sala.

Una riconferma, nonostante il passaggio di categoria guadagnato dopo la vittoria ottenuta nel 2010, che proietta la coppia piacentina nell’olimpo della danza amatoriale. Il campionato, svoltosi a Roseto degli Abruzzi, sotto l’egida delle FIDA (Federazione Italiana Danza Amatoriale) ha visto confrontarsi decine di coppie di ballerini sulle specialità del liscio unificato, delle danze latino-americane, del tango argentino, delle danze caraibiche e, appunto, del ballo da sala, che ha visto come interpreti d’eccezione Edini e Smiroldo, eleganti e puliti nelle loro esibizioni.

"E’ per noi motivo di grande soddisfazione – afferma la coppia, unita nelle sale da ballo e anche nella vita – Siamo riusciti a confermarci ad altissimi livelli, nonostante il passaggio di categoria che ci ha messo di fronte coppie molto più esperte di noi. Il ballo per noi è una gioia e ringraziamo di questi successi chi ci ha seguito in questa avventura. Ora, chiaramente, non c’è due senza tre e ci stiamo preparando a un 2012 da protagonisti".

Potrebbe interessarti

Castel San Giovanni. Scontro frontale sulla strada per Stradella. Ferite due donne

Castel San Giovanni (Piacenza). Incidente intorno alle 13:00 del primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 …