Volley. La grinta di Leggeri e Turlea, l’arrivo di Davis e del secondo allenatore Solforati.

L’intervista alle due ospiti d’onore e la biografia di Nicole Marie Davis

Per Manuela Leggeri e Carmen Turlea ieri è stato il primo contatto con i goirnalisti piacentini che sono accorsi in massa presso la sede della Nordmeccanica Piacenza, dove a fare gli onori di casa è stato oggi l’ing. Antonio Cerciello, accompagnato dai figli Vincenzo e Alfredo, dal presidente Giovanni Rebecchi e da una serie di dirigenti della squadra a partire dal direttore generale Giorgio Varacca.

Presente anche l’allenatore Riccardo Marchesi, accompagnato dal preparatore atletico Sebastiano Chittolini e, prima novità della giornata, dal secondo allenatore Matteo Solforati, un altro glorioso pezzo di Pesaro che si trasferisce a Piacenza.

Proprio con domande allo staff i giornalisti si “riscaldano” prima di scatenarsi con le due ospiti d’onore, e Manuela Leggeri e Carmen Turlea replicano con risposte cariche di grinta e di voglia di giocare che suscitano entusiasmo fra i presenti, tra cui una rappresentativa dei tifosi del Lupin Fan Club, e fanno subito cambiare idea a chi le credeva appagate dai molti traguardi raggiunti che brillano nei loro eccezionali palmares.

Dopo la lunga intervista alle due campionesse, ecco l’annuncio a sorpresa dato da Vincenzo Cerciello: “Siamo lieti di annunciare di avere firmato il contratto con Nicole Davis, libero della Nazionale USA vicecampione olimpica, che così entra a far parte della Rebecchi Nordmeccanica”.

ALCUNE NOTE BIOGRAFICHE SU NICOLE DAVIS

Nicole Marie Davis è nata a Stockton, in California, il 24 aprile del 1982.
Inizia come attaccante, poi diventa il primo libero della storia della University of Southern California (USC) nel 2002, l’anno in cui il ruolo di libero è introdotto per la prima volta nelle partite di volley dei college americani.
Vince il campionato USA nel 2002 e nel 2003 affermandosi fra i migliori liberi degli Stati Uniti.
Si laurea in Scienze Politiche e nel 2004 e inizia una carriera internazionale ricca di successi con la nazionale USA e con vari club in Azerbaijan, Cina, Polonia e Turchia.
Nel lungo palmares di Nicole Davis troviamo nel 2005 il titolo continentale (NORCECA) e l’argento alla Grand Champions Cup, nel 2006 il secondo posto nel campionato turco col Fenerbahçe Istanbul, nel 2007 l’argento nel campionato NORCECA e il bronzo nella Coppa del Mondo, nel 2008 l’argento alle Olimpiadi di Pechino, nel 2009 il premio come miglior difensore nella Coppa Panamericana, nel 2010 il secondo posto nel campionato azero con il Lokomotiv Baku e l’oro nel World Grand Prix, e nel 2011 il secondo posto nella Challenge Cup col Lokomotiv Baku.
Pratica anche arti marziali, ed è cintura nera di Karate.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1329″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …