Volley. L’Italia Juniores in semifinale contro la Cina

Bosetti: ”Chiara è il nostro capitano e abbiamo bisogno di lei”

Sabato 30 luglio alle 22.00 l’Italia juniores scenderà in campo all’Eduardo Dibós Coliseum di Lima, in Perù, per giocare la semifinale dei Campionati del Mondo contro la Cina.

La squadra vincente sarà ammessa alla finale dove incontrerà la formazione uscita dalla seconda semifinale che vedrà affrontarsi Brasile e USA.

La squadra italiana si è qualificata alla semifinale grazie alla splendida vittoria del girone eliminatorio in cui ha chiuso imbattuta, grazie anche all’apporto della piacentina Chiara Scarabelli la cui presenza alla semifinale è però in forse, avendo saltato le ultime due partite per un problema febbrile: “Siamo una grande squadra, lo abbiamo già dimostrato in passato, – ha dichiarato l’azzurra Bosetti – ma ora è arrivato il momento di far capire al mondo quanto valiamo. Spero solo che Chia (Scarabelli, ndr) possa essere della partita, è il nostro capitano e abbiamo bisogno di lei".

Ancora in dubbio la formazione che affronterà la Cina: Mencarelli valuterà solo all’ultimo istante le condizioni del capitano Scarabelli e deciderà se la piacentina potrà giocare.

La partita inizierà alle 22.00 italiane e sarà teletrasmessa in diretta web su www.laola1.tv

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …