Home / Notizie / Editoriali / Google Plus arriva a 20 milioni di utenti. E al social network si accede solo su invito

Google Plus arriva a 20 milioni di utenti. E al social network si accede solo su invito

La guerra dei numeri: Facebook ha 750 milioni di utenti. Twitter 200 milioni. Gli utenti di Google e Gmail sono oltre un miliardo

Il “Wall Street Journal” ha pubblicato un articolo nel quale descrive il successo di Google+, che in poche settimane ha registrato oltre 20 milioni di utenti. “Non ho mai visto un altro sito crescere così rapidamente”, ha dichiarato con entusiasmo Andrew Lipsman, vicedirettore generale di comScore, la società di ricerca che ha stimato i dati relativi al lancio di Google+. “L’unico altro sito che ha accumulato così tanti visitatori in poco tempo è stato Twitter nel 2009. Tuttavia ci sono voluti diversi mesi”.

In una sola settimana Google+ ha visto i suoi utenti raddoppiare: 10 milioni di nuovi iscritti in una settimana sono parecchi.

Al social network della Grande “G” si accede solo su invito, e questo rende i dati ancora più interessanti. Cosa succederà quando la società di Mountain View estenderà l’invito ai suoi utenti (oltre un miliardo su Google, iGoogle, Gmail, ecc.)?

Potrebbe interessarti

A nove anni dal furto, ritrovate due opere d’arte rubate da una chiesa

Alseno (Piacenza). Erano state sottratte ben nove anni fa le due opere d’arte recuperate al …