Home / Notizie / Motori / MotoGP. Dani primo posto subito dopo la frattura. Lorenzo secondo:”è un miracolo!”
MotoGP-Dani-pr9305-piacenza.jpg

MotoGP. Dani primo posto subito dopo la frattura. Lorenzo secondo:”è un miracolo!”

Rossi sta dietro, nono posto per lui, ”stiamo deludendo” dice the doctor, speriamo meglio nel 2012

La gara di Domenica a Sachsenring in Germania a visto vincitore Dani Pedrosa che non si aspettava un primo posto così veloce dopo l’infortunio di Le Mans, ma è andato forte e si è trovato su una pista “favorevole” o meglio una pista su cui ha ottenuto sempre buoni risultati.

Contento Jorge Lorenzo che al suo secondo posto abbina la parola “miracolo”; “Avevo l’avambraccio sinistro morto da metà gara e non so da dove ho preso le forze per andare forte fino alla fine”.
Jorge ancora in gara dunque per il mondiale e tutto grazie ad una strepitosa staccata all’ultima curva che gli permette di superare Stoner.

Terzo Quindi Stoner che ha voluto mantenere un ritmo costante per tutta la gara per portare le gomme alla giusta temperatura e poi dice Casey “Quando ho visto Dani cominciare a spingere ho fatto lo stesso, ma perdevo leggermente il posteriore”. Stoner continua quindi la gara per mantenere il secondo posto ma viene spiazzato dal sorpasso di Jorge.

Rossi invece nono e si definisce “deludente” che effettivamente non ha ottenuto molto da questa gara se non per quanto riguarda qualche miglioramento sulla moto che gli ha permesso un risultato migliore rispetto alle prove settando la distribuzione dei pesi.
Senza dubbio però Rossi ancora alla ducati nel 2012 l’anno in cui Valentino è convinto di fare meglio e spera di fare meglio.

Potrebbe interessarti

cane

Cane messo in salvo da due escursionisti sui monti tra Val Nure e Val d’Aveto

Si chiama Birba il segugio messo in salvo grazie all’intervento di due giovani escursionisti, che …