In 114.000 per Ligabue a Campovolo. 3 ore di musica e un film in 3D

Tanti i piacentini presenti. I fans sotto il sole per 10 giorni (per fortuna tra i partners c’era Bilboa di Cadey). Il Liga fa outing sulla rivalità con Vasco

Reggio Emilia si è trasformata nella riviera romagnola per una settimana, aspettando il maxi concerto di Luciano Ligabue. Ragazzi accampati a decine di migliaia per 10 giorni, tra zanzare grandi come un pugno e un sole che spaccava i sassi. Tantissimi i piacentini e i lodigiani presenti, in attesa del rocker padano. Anche l’azienda piacentina Cadey, uno degli sponsor dell’evento, era presente (infatti in molti si sono distesi al sole sfogglando un solare Bilboa… mancava solo la splendida modella dello spot televisivo di quest’anno per sentirsi alle Bahamas).

Il concerto è stato lungo e intenso. Oltre 3 ore di musica, con 3 band diverse (i Clandestino, la Banda e l’attuale gruppo, più Mauro Pagani e Corrado Rustici), su un palco da pop star americana. Durante il concerto e nei giorni dell’attesa è stato girato un film in 3D che andrà in sala quest’autunno.

Alla fine il Liga ha dovuto accettare di rispondere a qualche domanda sulla sua rivalità con Vasco. “Lui ha 15 anni di carriera più di me, abbiamo anche intenzioni diverse: perché allora confrontare? Tanto lui sarà sempre il numero uno per tanti, e io lo sarò per altri”.

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …