Venerdi’ Piacentini 2011. Il gran finale. Tutte le foto più belle

Il concerto verticale in via Calzolai, il blues dei Dumb Mango Reagan in largo Battisti, la commedia in piazza Borgo, e tutto il resto

“E’ stata un’esperienza davvero incredibile,” ha raccontato Nicola Bellotti, fondatore di Blacklemon e direttore artistico di questi Venerdì Piacentini 2011. “Abbiamo gestito oltre 130 eventi in 6 settimane, spaziando dalla musica classica al metal, dallo sport all’arte, dal cinema alla poesia, senza trascurare l’aspetto commerciale delle Shopping Nights. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo fondamentale di Katia Tarasconi, che è stata presente in prima linea in ogni momento”.

Quest’anno il successo dell’iniziativa è stato decretato dal pubblico dei visitatori, una media di 30.000 ogni venerdì, con punte che hanno superato i 40.000. La comunicazione effettuata fuori provincia, in particolare a Cremona e nel basso lodigiano, ha dato i suoi frutti. “I nostri vicini di casa che abitano sull’altra sponda del Po hanno sempre amato Piacenza,” ha spiegato Bellotti. “Ce l’abbiamo messa tutta per riconquistarli dopo il crollo del ponte”.

Ecco le foto più interessanti di venerdì 15 luglio.
Per chi si fosse perso qualcosa, sono ancora disponibili:

Venerdì Piacentini | 17 giugno
Galleria Fotografica

Venerdì Piacentini | 24 giugno
Galleria Fotografica

Venerdì Piacentini | 1 luglio
Galleria Fotografica

Venerdì Piacentini | 8 luglio
Galleria Fotografica

Speciale Miss Piacenza Night | 8 giugno
Galleria Fotografica

Venerdì Piacentini | 15 luglio
Galleria Fotografica

Speciale Gran Galà del Pattinaggio | 15 luglio
Galleria Fotografica

La GALLERIA FOTOGRAFICA completa (sono oltre 500 foto) dei Venerdì Piacentini si trova all’interno della sezione “FOTO” della nostra pagina su Facebook. Clicca qui per visitarla e ricordati di cliccare su “MI PIACE”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1304″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …