PiacenzaNight.com celebra la bellezza autentica, quella che non è schiava delle misure

Chirurgia, trucchi e fotoritocco selvaggio offrono un’immagine distorta della bellezza, lontana dalla realtà. Il nostro magazine ha scelto una strada diversa

La femminilità ha mille volti, così come la bellezza ha mille modi di esprimersi. Da oltre 12 anni, PiacenzaNight.com dedica la copertina ad una “ragazza della porta accanto”, una modella non professionista che per la prima volta sceglie di posare per una rivista.

PiacenzaNight.com celebra da sempre la bellezza autentica, nel tentativo di ritrarre la persona e non solamente il suo involucro. Sono stati pubblicati negli anni oltre 150 servizi fotografici, molti dei quali lontani dagli stereotipi e dai modelli che ogni giorno ci circondano e ci vengono imposti dai media.

Nicola Bellotti, il fotografo ed art director che ha imposto questa linea editoriale, mira a un risultato molto ambizioso: cambiare la percezione della bellezza soprattutto tra le persone più giovani, spesso influenzate in modo negativo dai modelli imposti dalla società. Chirurgia, trucchi e fotoritocco selvaggio offrono un’immagine distorta della bellezza, lontana dalla realtà. Bellotti ritrae esclusivamente modelle non professioniste, ragazze che nella vita reale sono architetti, avvocati, commesse, studentesse, giornaliste, impiegate, e che per gioco si prestano a posare per una rivista, rivelando qualcosa di sé. In questi servizi fotografici la modella non è sottoposta ad alcun makeup professionale, sceglie autonomamente come vestirsi e concorda con lo staff le pose che sente più vicine al proprio modo di essere.

PiacenzaNight.com offre un’opportunità concreta anche alle aspiranti modelle che rischiano di finire nella trappola di pseudo agenzie di moda interessate solo a lucrare sul loro sogno. Molte ragazze giovani, infatti, non possono permettersi il lusso di pagare un book fotografico migliaia di euro (spesso senza avere alcuna garanzia di trovare uno sbocco lavorativo).
I fotografi di PiacenzaNight.com non hanno mai chiesto nemmeno un centesimo alle modelle che hanno posato per il magazine, offrendo a tutte, comprese le candidate che non superavano le selezioni, una copia di tutti i migliori scatti per il proprio book.

Vai al sito ufficiale: www.misspiacenzanight.com

[Best_Wordpress_Gallery id=”1285″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …